Cold feet

cold_feetcold feet

pl.n. Slang

Fearfulness or timidity preventing the completion of a course of action.

Dopo 6 anni di relazione (di cui due di convivenza), una data di matrimonio e mille promesse, il mio Fidanzato Storico (che da ora chiamerò FS, come le ferrovie..alla fine sono state pure loro fonte inesauribile di problemi) mi lascia. E non mi lascia nel 2010, momento in cui io rifiuto una carriera all’estero (dove già vivevo) per tornare in Italia per lui, non mi lascia prima di venire a vivere con me (2012), mi lascia nel primo momento utile per lui per pensare (troppo lavoro!!!) di fronte a una scelta definitiva. Mi lascia dopo mesi di silenzi, in cui io penso di tutto, do la colpa al suo lavoro, cerco di farlo parlare, inutilmente. Io che pensavo che fossimo una coppia che dialogava tanto, lo vedevo allontanarsi ed ero impotente. Avete presente i topolini che stanno nelle bacheche di vetro e continuano a scavare inutilmente? Eccomi.

Mi lascia perchè non è convinto, ma non sa di cosa non sia convinto, è un NON CONVINTO ASSOLUTO. Il che mi farebbe pure da ridere se fosse un film, ma purtroppo questa è la mia vita. Così, con il cuore a pezzi dopo tre mesi di pausa di riflessione in cui io mi convinco (io sono una convinta assoluta) che tornerà, i suoi amici mi dicono che è il tipico COLD FEET inglese , che devo avere pazienza. Invece non torna. Anzi, torna per dirmi che gli dispiace ma deve ritrovare sè stesso. I miei sogni in un solo momento sono crollati, non avevo grandi ambizioni, volevo solo una famiglia con lui.

Annunci

16 thoughts on “Cold feet

  1. Spero che nel frattempo la situazione sia migliorata in meglio per te..scrivere può essere molto terapeutico, non sempre riusciamo ad aprirci come vorremmo nella vita reale e a confidarci con le persone che abbiamo accanto perchè non tutti capirebbero..spero che questo blog ti sia stato d’aiuto 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...