the reason

Apparentemente questo è un blog di fatti miei; sicuramente io stessa se lo vedessi da fuori penserei “Ma che senso ha mettere la propria storia in balia della Rete? Perchè queste manie di protagonismo? Che senso ha questa ostentazione del dolore alla Barbara D’Urso? Ma questa tizia non ha degli amici?”

Sì ho degli amici. Ma non voglio perderli. E mi sento una persona così concentrata su me stessa in questo momento che temo di riversare loro addosso solo problemi (i miei). Quindi ho pensato che fosse più innocuo scrivere a degli sconosciuti, che in quanto tali, potranno smettere di leggere o di ascoltarmi, senza che nessuno senta particolarmente il problema.

La mia paura più grande è poter provare di nuovo quello che provo ora. Proprio io che sono sempre stata una grande fan della vita e della fiducia…

La seconda ragione è condividere: non ho intenzione di mettere nè mie foto nè miei dati personali ma ho bisogno di condividere questa esperienza, questo difficile cammino che sto intraprendendo perchè da sola non riesco. E se da sola non riesco (e io sono una persona tranquilla ed equilibrata) vuol dire che ci saranno altre persone che come me si sentiranno così in questo momento e non sapranno con chi parlare. Io mi offro. Come ascolto, come parola. Perchè le pene si alleggeriscono se trasportate insieme. E intanto vi racconto la mia storia

One thought on “the reason

  1. Non è facile … in primis andare avanti, da sole. Non è facile nemmeno risponderti, trovando parole giuste. Ma lo sappiamo, alla fine, ce la facciamo e andiamo avanti, con una forza che non sappiamo dove troviamo … ma ci salverà.
    Ci leggiamo qui 🙂 Ben trovata.

    Mi piace

Rispondi

