blog e diario segreto

È un po’ strana l’esperienza qui. Io ho sempre tenuto un diario che poteva essere un diario vero e proprio, una cartellina con ritagli e post-it oppure un’agendaconpensieri. In ogni caso ero sempre gelosissima di quello che scrivevo perché erano parti segretissime di me. Ed ero preoccupata di perderli, lasciarli in giro e che qualcuno li aprisse.

Qui i contenuti non sono tanto diversi eppure, eppure sto qui a vedere chi commenta, chi legge la mia pagina e la spia rossa che mi avvisa di un nuovo commento è un sollievo. Ed è esattamente il processo contrario stavolta: io voglio che qualcuno legga e commenti, ma non perché ho ambizioni letterarie (ho un lavoro e mi piace tanto) ma perché spero sempre di aprire il blog e leggere QUEL commento, non so, che squarci il velo. Mi sembra tutto offuscato, mi sembra di camminare in mezzo alla nebbia. E stavolta non vedo l’ora che qualcuno apra il mio diario e mi spieghi. Mi spieghi come si fa ad uscirne.

5 thoughts on “blog e diario segreto

  1. Rieccomi! Ritengo che non ci sia una formula magica valida per tutti. Ognuno ha il proprio modo di affrontare e superare i propri traumi, così come ognuno ha i suoi tempi di reazione.
    Il mio augurio è che i tuoi tempi di reazione siano rapidi, e in questo senso ritengo che usare il blog come confessionale e come valvola di sfogo possa aiutarti.

    Mi piace

  2. Purtroppo temo che per quanto belli, per quanto autentici e profondi (che poi, mica è detto!), i commenti che troverai difficilmente riusciranno a spiegarti quel che cerchi. Però, per quel che vale, io ci sono!

    Mi piace

  3. ciao Wayne, ciao Romolo,grazie per i commenti. Non so se riuscirò mai ad avere una risposta a quello che mi è successo, anche perchè la persona titolata per farlo si è data alla macchia. Ciò che cerco è un acceleratore dei miei tempi di reazione, che sono lentissimi per la prima volta nella mia vita.

    Mi piace

Rispondi

