La felicità è allenabile – parte 1

Happiness-1Dunque, oggi mi sono svegliata con l’idea di allenarmi alla mia felicità. Mi sono alzata e anche se non funzionava l’acqua calda e il riscaldamento era andato in palla non mi sono fatta scoraggiare. Ma faceva un freddo terribile. Sta cosa della felicità allenabile non è così semplice come potrebbe sembrare.

Poi sono uscita di casa, pensando che il mio pensiero costante (FS) mi ha talmente assorbita in questi giorni o meglio in questi mesi che non ho ancora fatto i regali di Natale più importanti (ho solo preso dei regalini per 4 mie colleghe finora). Il pensiero che per la prima volta nella vita non ho iniziato a comprare i regali di Natale a Settembre mi ha riportato alla mente la ragione per cui tutte le cose sono cambiate, e ho ricominciato a pensare a FS. E addio allenamento. Mentre guidavo, giù lacrime.

Poi sono arrivata al lavoro, non vi dico che lavoro faccio ma sappiate che ho un armadietto. Anzi due (perchè uno l’ho ereditato): uno è la mia dispensa (ho un metabolismo rapidissimo), l’altro è un vero armadietto. Beh, appena arrivata l’ho aperto e ho trovato 7 regali: due libri, degli orecchini, una crema per le mani, un mazzetto di vischio, un orsetto di cioccolato, un cuore da appendere all’albero e una piantina grassa, tutti con bigliettini annessi. Volevo saltare di felicità. I miei colleghi sono anche amici e avevo parlato a loro di quello che mi era successo e so che questi regali sono un incoraggiamento! Ed ero così felice che potevo saltare! Ho degli amici meravigliosi! Tre di questi regali poi erano assolutamente inaspettati! E mi sono un po’ sentita in colpa, ma per poco tempo, perchè so che avrei fatto anch’io la stessa cosa! E sono stata FELICE con tutte le lettere maiuscole mentre leggevo i loro bigliettini, anche se alcuni passaggi erano tristi, c’era tanto affetto dentro. E l’affetto è felicità. E il pensiero positivo di oggi è che sono in grado di costruire relazioni positive, forti e d’affetto. E che loro ci sono.

Il primo allenamento ha funzionato, grazie Harahel13 per il tuo commento.

One thought on “La felicità è allenabile – parte 1

Rispondi

