il lato positivo di essere soli durante le feste di Natale (?)

silNel mio calcolo mentale questo è il primo Natale che passo da sola negli ultimi dieci anni. Prima di FS c’era Alessandro. Prima di lui c’era Marco. Sempre con Natale e Capodanno inclusi. Dunque. Qual è il lato positivo di essere soli a Natale? Le mie amiche dicono che il lato positivo è che non devo fare i regali al fidanzato, ma a me piace molto fare i regali. Se esistesse un lavoro che prevedesse fare i regali tutto il giorno alla gente, io invierei subito il c.v. e sono sicura che lo farei molto bene.

Quindi qual è il lato positivo? Forse che il mio Natale quest’anno non prevede più il doppio del cibo: pranzo e cena di Natale (di solito io e FS andavamo a pranzo insieme dalla mia famiglia e la sera dalla sua, e poi tornavamo a casa, rotolando come uova di Pasqua fuori stagione). Ma ahimè a me piacciono pure le feste con i parenti, anche se sono proprio strani soprattutto i miei (leggi stronzi); trovo divertente una volta l’anno vederli tutti e avere qualcuno vicino con cui condividere commentini. E poi è inutile, per quanto li detestiamo i parenti hanno qualcosa di noi, qualche lato che noi forse nascondiamo. È genetica. A parte gli acquisiti (che comunque sono stati scelti da persone con geni affini ai nostri) gli altri sono della nostra stessa materia. E noi dobbiamo farcene una ragione. E perché non a Natale quando siamo tutti più buoni?

Quindi qual è il lato positivo di essere improvvisamente soli a Natale? Sicuramente non il momento spiegazioni sull’assenza di FS. Sicuramente non il suo posto vuoto vicino a me.

L’allenamento di oggi si fa difficile. E l’elenco alfabetico delle situazioni in cui potrei stare peggio non aiuta (Anoressia, Bulimia, Colera, Disastro aereo, Ebola,…) Anche se comunque il fatto di essere viva e sana e di poter scampare al mio alfabeto delle disgrazie anche oggi sicuramente è buono, non riesco a trovare un lato positivo della situazione nello specifico. Qual è il lato positivo di essere soli durante le feste di Natale?

Buona Vigilia a tutti

4 thoughts on “il lato positivo di essere soli durante le feste di Natale (?)

  1. Non sei sola! Non hai un compagno ma hai amici che ti vogliono bene! Il lato positivo è che dopo aver mangiato tantissimo la sera non devi uscire ancora ma puoi sdraiarti sul divano guardarti un bel film e riposare un po’!!!!goditi te stessa!!!!

    Mi piace

Rispondi

