Roma

Sono stata assente perchè alla fine Leila mi ha convinta ad andare a Roma da lei. Gli argomenti sono stati:

  1. ti ammali
  2. devi staccare
  3. ti presento un amico intelligente e carino

allettata più da 1 e 2 che da 3, sono partita per Roma con l’idea di rimanere due giorni ma poi con l’occasione sono rimasta fino alla domenica (cioè oggi) per approfittare dei musei gratis ad inizio mese. Vorrei dire che mi sono divertita un sacco, che il ragazzo mi era piaciuto tantissimo e che come nei film ora sono felice. Finalmente felice.

Invece, malgrado io mi sia davvero sforzata, abbia cercato di nominare FS il meno possibile, i pensieri mi affollavano la mente, continuavo a pensare a lui e ammetto che come le peggiori sfigate di altri film gli ho inviato dei messaggi in cui gli dicevo quanto mi mancava. Quanto mi mancava fare tutte quelle cose con lui. Passeggiare per Roma, provare dei ristorantini, chiacchierare e scoprire f9a61d7a5527fee73722b13dfd3ee56finsieme cose nuove. C’era Leila, vero. E non volevo che si accorgesse che c’erano dei momenti in cui io sarei tranquillamente scoppiata a piangere, che c’erano altri momenti che contavo alla rovescia il tempo per tornare a casa, e poter piangere davvero. Quindi eccomi qui il tanto agognato momento è arrivato. Posso piangere.

Posso piangere perchè non è giusto. Posso piangere perchè cavoli io non so da dove partire per trovare un nuovo fidanzato. perchè io so cosa voglio dalla vita, non è vero che non lo so come scrivevo prima di Natale. Io so che voglio una famiglia e sto stronzo di FS lasciandomi a 30 anni mi rende tutto così difficile. Non è come se mi avesse lasciato all’università. Mi lascia ora, a 30 anni e a me di uscire per cercare persone nuove da conoscere nei locali mi viene la nausea. Io non sono quel tipo ora. Io avrei dovuto essere sposata e possibilmente incinta in questo momento. sposata con FS l’amore della mia vita e se io non ero lo stesso per lui doveva dirmelo. Prima. Subito.

10 thoughts on “Roma

  1. Quanto hai tremendamente ragione. Quando ci scappa da piangere, bisogna farlo, è una cosa che non si può tanto trattenere. E tu hai ragione, eccome se ce l’hai. Tutto quello che ti è capitato “non giusto”. Quello che stai passando lo sai solo tu, nessuno ha il diritto di dire di non lamentarti troppo o di pensare a cose positive, o a non mandargli messaggi. Menomale che ci sono le amiche e gli amici, che aiutano a distrarsi. Vorrei dirti qualche parola di conforto, ma che tutto si risolverà o andrà tutto bene risulta piuttosto stereotipato. Comunque ti sono vicina, e cosa molto importante non perdere mai la speranza. Sogna il tuo futuro, un futuro migliore in cui potrai tornare a essere felice, anche senza di lui. Se riesci a sognarlo sei già un passo più vicino dal realizzarlo. Poi bisogna solo avere pazienza e tanta forza di volontà.
    Un saluto e un sorriso.
    Ps: scusa il commento chilometrico! 🙂

    Mi piace

  2. Smaltire le delusioni richiede tempo ma la vita non è finita. Sarà un po’ più difficile in quelle condizioni (che ci accomunano) ma non vuol dire che sia impossibile ricostruirsi una nuova dimensione.. in fin dei conti hai il vantaggio di sapere quello che vuoi, il che rende più facile (forse) riconoscerlo e cercarlo. Per quanto doloroso sia, il primo passo e pur sempre staccarsi dal passato e vivere il presente con consapevolezza..
    Per la cronaca non ho mai conosciuto gente nei locali ma in luoghi in cui c’erano interessi comuni (corsi, sport) che sono comunque un buon modo, nel frattempo, per prendersi cura di sé..

    Liked by 3 people

  3. Carissima, io ho dieci anni più di te e indovina l’amore della mia vita quando l’ho trovato? Due anni fa! Prima mi sono sposata e ho avuto un figlio con un uomo che ho sposato poco prima dei trenta perchè mi sentivo già vecchia, volevo la famiglia e dei figli. Ma ho sposato la persona sbagliata, perchè non era lui in fondo in fondo che volevo, ma tutto il resto. Adesso sono felice perché le cose alla fine sono andate per il meglio, sono contentissima e innamorata follemente di un coetaneo separato con due figlie, e insieme siamo una incasinatissima e strampalata famiglia, ma (e so che sembro una vecchia nonna quando parlo così) col senno di poi, tornando indietro non mi sarei accontentata di un amore tiepido solo perché mi sembrava già tardi. Questo per dirti che non devi avere fretta. Ti innamorerai di nuovo, ma devi darti tempo, sei così giovane, credimi! ❤️ sul luogo dove conoscere gente, io non ho mai conosciuto nessuno nei locali o la sera. Generalmente sempre tramite amici o lavoro. Quindi stai tranquilla. Piangi, viviti il tuo dolore, e prima o poi passerà, questo è sicuro. Ti abbraccio.

    Liked by 3 people

  4. Cmq grazie mille per la tua storia. In questo cammino nel blog sto conoscendo tante persone che passano per di qui con una storia di speranza da raccontarmi. Grazie a te ma anche agli altri che commentano, per le parole d’aiuto che mi dedicate. Sembrerà poco, ma in quel momento, nell’esatto momento in cui le leggo, prendo un gran respiro e mi dico: “Ecco, vedi, Cat”

    Mi piace

  5. Per altri aspetti, nemmeno la mia vita sta andando come volevo e le questioni sono più “pratiche” che sentimentali.
    Anni fa però anche dal punto di vista relazionale pensavo che tutto sarebbe stato l’opposto di com’è ora, invace..
    Però non farti un cruccio dell’età: una volta anche io mi immaginavo a oggi sposata o quantomeno accoppiata fissa, forse con figli etc, invece mi trovo all’inizio di una frequentazione con un 25enne scemo (3 anni meno di me) che mi fa diventare matta (e non è un complimento) e nonostante le sciocchezze mi diverto un sacco.
    Ricomincia pian piano a divertirti nella tua vita, il resto vien da sé: finché sono stata triste e abbattuta le cose belle faticavano a farsi spazio.
    Non preoccuparti: tutto passa, anche le grandi delusioni.
    E ti stuferai di mandare messaggini tristi (ma poi lui risponde?) e prima sarà meglio è, perche ‘sto stronzo è giusto che rosichi e nessuno rosica per una donzella piangente.
    Ritrovare il sorriso presenta numerosi vantaggi, daje

    Liked by 1 persona

Rispondi

