Giacomo – Parte 2

No veramente.

Io sono sfigata.

MA se c’è una cosa che FS mi ha insegnato in questi mesi è che la fregatura è sempre in agguato, quindi grazie FS perchè riesco a sopravvivere anche a questa.

Insomma in questa settimana il mio pensiero felice era Giacomo, ogni volta che succedeva qualcosa di brutto pensavo a lui.  Poi ci scrivevamo e ci sentivamo per telefono. Così ho fatto quei dieci respiri e gli ho chiesto se ci vedevamo (noi ci siamo sempre visti in questi anni con cadenza trimestrale, quindi l’invito tanto vicino al precednete e con il nostro nuovo status era audace, ma pensavo di doverlo fare io e sinceramente, mi domandavo, per quanto avrebbe potuto aspettarmi. se mi piaceva non dovevo buttarmi? alla fine era solo un invito a fare qualcosa che avevamo già fatto altre volte; quindi ho fatto altri 10 respiri.

Allora, Giacomo mi dice che il mio invito lo sorprende perchè a lui sono sempre piaciuta ma è evidente che ho ancora in testa FS e quindi lui ha bisogno di tempo per pensarci. NB il suo interesse per me era chiaro, ma forse era solo una maniera per provare il suo fascino? Una volta che io ero disponibile finiva tutto? Non capisco. Lui ha sempre saputo che ero in una situazione complicata perchè allora farmi arrivare fino a lì? Di nuovo non capisco!

OMG, passo da uno che ha bisogno di tempo per pensare se mi vuole sposare a uno che ha bisogno di tempo per pensare se vuole uscire con me. di male in peggio.

in ogni caso, ragazzi, nello specifico questo mi insegna. mi insegna che sono ancora VIVA, che posso ancora sentirmi FELICE, che posso ancora fare delle cose per tornare ad essere CONTENTA,  e anche se non sortiscono l’effetto sperato, beh intanto contribuiscono alla mia personale crescita. io posso farcela. con o senza Giacomo.

17 thoughts on “Giacomo – Parte 2

  1. D’accordo con Foodnuggets: ottimo ragionamento!

    Oh, magari è vero, specie se vi conoscete da tanto: potrebbe tranquillamente essere uno a cui piaci ma che è – giustamente – preso male dal fatto che ti sei appena lasciata con uno con cui pensavi di sposarti.
    Mica è una pesca da poco, l’errore banale di mettersi con qualcuno appena lasciato di solito lo fa una new entry che non ha la percezione della magnitudo stimata.
    Serve lasciar stemperare un attimo.
    Comunque è lo spirito top per il momento, grandissima!

    Liked by 2 people

      • passa oltre è la frase che mi ripeto più spesso ultimamente (leggi 9 mesi): passa oltre alla crisi, passa oltre al matrimonio sfumato, passa oltre a FS che se ne va, passa oltre se i miei studenti non fanno i compiti, passa oltre se Giacomo ti corteggia e poi fa centopassindietro. dovrei cambiare il titolo al blog.

        Mi piace

  2. Non la vedo così tragica; tu esci/stai uscendo da una situazione molto difficile e probabilmente Giacomo s’è un attimo preoccupato delle tue intenzioni.
    Sai e t’ha detto che gli interessi, ok. È un inizio.
    Io mi immedesimo un attimo in Giacomo ché mi riesce meglio pensare con la palette e non con il secchiello: ok, carina, interessante e mi piace pure; però fino all’altro ieri doveva sposarsi e ora improvvisamente mi vede come ancora di salvezza. È una situazione delicata… andiamoci con i piedi per terra.

    Liked by 1 persona

  3. “ah, guarda, FS di qui, FS di là, e io lo volevo sposare, e ora sono sola, e soffro terribilmente…”
    “…ti capisco. Non capisco lui, a me sei sempre piaciuta”
    “Davvero? Allora usciamo? ci vediamo?”
    “Ma dai? A fare il chiodo-schiaccia chiodo di una persona? A fare il rimpiazzo povero? Ripigliati poi se ne riparla”

    Io avrei risposto esattamente così. Anche se fossi stato innamorato di te alla follia.

    Giacomo ha le palle. Una persona senza palle sarebbe uscita con te, avrebbe fatto quel che poteva e poi pazienza. Lui invece vuole fare le cose al pulito.

    E tu sei talmente in modalità lagna che non te ne accorgi. Il che dimostra – e scusa la franchezza – che Giacomo ha ragione.

    Mi piace

Rispondi

