cosa avresti voluto sapere a 30 anni?

ho letto un inutile articolo mentre aspettavo il mio turno dal dentista su Cosa avresti voluto sapere a 22 anni. Il contenuto era un’accozzaglia di banalità. Tutto generale, condivisibilissimo ed applicabile a qualsiasi esistenza. Allora  i sono posta la domanda: cosa avrei voluto sapere io a 22 anni? Alla fine avrei voluto sapere che non dovevo prendere tutto così sul serio, che per quanto mi fossi sforzata allo sforzo non sarebbe necessariamente corrisposta una ricompensa. Avrei voluto che qualcuno mi dicesse: DIVERTITI, non angosciarti con mille lavori, con tutti 30 all’università, con l’essere sempre la prima in tutto, che fa lo stesso, che non serve a niente.

Ma voi, cosa avreste voluto sapere nello specifico a 30 anni? io vorrei saperlo ora 🙂

7 thoughts on “cosa avresti voluto sapere a 30 anni?

  1. Io ne ho 47 e, a 30 anni, avrei voluto sapere che la persona più importante per me sono io. Avrei dovuto spendere più energie per me, per piacermi piuttosto che fare di tutto per piacere agli alti, fare felici gli altri. Tu stai avanti: a trent’anni l’hai capito. Tu sei me diciassette anni fa’, con la differenza che io sono andata oltre in quel rapporto, tu, invece, vuoi per scelta non tua, non hai sprecato tempo. Buon per te cara, credimi, sei fortunata!

    Liked by 2 people

Rispondi

