la cosa che si fa più in fretta a cambiare

continua la mia ricerca casa. in realtà avrei trovato un appartamento in affitto che mi piace ma la proprietaria mi sta facendo letteralmente impazzire. quindi alla fine credo che il mio sia solo un inizio di cammino. alla fine, cercare casa è un’ immane spesa di tempo, ma non è poi così noioso. Si vedono posti della città che non si conoscono e soprattutto si conoscono persone. Una delle cose in assoluto che mi piace di più nella vita. E poi mentre passeggio dietro ai tacchi dell’ultima agente immobiliare, penso che il loro lavoro non è poi così male. insomma forse piacerebbe anche a me farlo. Devi chiacchierare (anche dire un sacco di cazzate), sorridere, accompagnare gente a vedere case. e chissà quante storie la gente ti racconta: perchè si trasferiscono, quanti sono, che esigenze hanno. allora nell’appuntamento di oggi ho conosciuto una nuova agente immobiliare. Si chiama Kim, e non è italiana anche se parla italiano meglio della metà dei miei studenti italiani. E Kim mi ha guardata molto sorpresa quando le ho detto che sarei andata a vivere da sola, mi ha squadrata dalla testa ai piedi e quindi mi sono sentita il dovere di dire: Sai, convivevo fino a poco tempo fa ma ora eccomi qui. Lei ha fatto un sorrisone e ha detto: ” La cosa che si fa più in fretta a cambiare”. Come scusami? Ho detto. E lei ha risposto: “Sì gli uomini, sono la cosa che si fa più in fretta a cambiare. E meno fatica”. E voi amici lontani cosa ne pensate?

5 thoughts on “la cosa che si fa più in fretta a cambiare

Rispondi

