Miche e Cat

Ecco, Miche ha commentato un post di qualche tempo fa. Non so chi sia Miche, non so nemmeno se sia il suo vero nome come di fatto non sapete voi se Cat è il mio. E’ un po’ il rischio di internet. Possiamo essere tutti dei gran bugiardi o essere finalmente sinceri, sincerissimi perchè è questa è una delle meraviglie di internet.

“Posso finalmente pubblicare tutto lo schifo che sento, urlarlo a tutti, un po’ come scriverlo sui muri,” mi dicevo all’inizio quando scrivevo il blog.

FINALMENTE posso urlare in pubblico che ci sono momenti in cui ancora mi sento a pezzi e non devo nemmeno fare finta di riprendermi dopo i saggi consigli che tutti sono così ansiosi di dare. Finalmente posso fare a meno di mostrarmi forte, perfettina e attenta. Sono SINCERA, quando scrivo qui. Non che nella vita sia particolarmente falsa, ma cerco di offrire agli altri il mio lato migliore, di limare la mia sincerità a favore di un ottimismo, di una positività che io stessa cerco di convincermi di avere (e a volte ho).

Ma qui posso essere sincera.

Ovviamente non posso esserlo del tutto-tutto, i nomi e i luoghi sono diversi. Nessuno dei miei amici sa che sto scrivendo questo blog, morirei di vergogna, io che sono una persona così riservata.

E allora ho pensato che magari qualcuno vorrebbe scrivermi in privato perchè la riservatezza può a volte contagiare il mondo virtuale così ho creato un widget qui a fianco (con scarsi risultati) con il mio indirizzo. Perchè a volte il mio messaggio nella bottiglia arriva a chi sta passando qualcosa di simile a quello che ho passato e sto passando io… Buonanotte, C.

2 thoughts on “Miche e Cat

Rispondi

