Caterina Catenina

Oggi apro il blog dopo giorni di vacanza e mi trovo a rispondere a una specie di questionario per blogger. Me lo gira l’Ennesima che con l’occasione mi fa scoprire un blog che mi piacerà un sacco. Metto il link qui.

In un primo momento ho pensato di non partecipare al gioco perchè io ho aperto il blog per fare quello che mi pare e piace per una volta nella vita, quindi ho pensato di dire: no grazie. Ma poi ho cambiato idea perchè alla fine non ho deciso di scrivere cose su un diario e chiuderlo in un cassetto, ma ho deciso di interagire, di lasciare il mio diario aperto e una penna a fianco di un post it con scritto: commenta pure. Quindi, eccomi qui, Ennesima. E poi…Domandare è lecito e rispondere è cortesia. Ed io sono cortese.

– C’è un momento della giornata in cui preferisci scrivere i tuoi post? No. Mi piace scrivere con la pioggia, però.
– Se dovessi emigrare dove andresti? Emigrerei nel tempo e nello spazio, vorrei essere nella mia stanza in soffitta a Bruxelles, seduta sulla moquette con il mio coinquilino giapponese a parlare di sogni e di poesie.
– Sogni ad occhi aperti? Sì, ora.
– Pagheresti per avere più follower? No!!! Però vorrei che il mio blog fosse più visibile, più interattivo per condividere. Ma non pagherei.
– Qual è la persona della tua vita a cui non potresti rinunciare? La mia famiglia.
– C’è un libro che proprio non sei riuscito/a a finire? Madame Bovary (ma millanto di averlo letto), idem per la maggioranza dei libri di Calvino, iniziati e mollati lì.
– Cosa non manca mai nella tua valigia? Un quaderno
– Da piccolo avresti voluto essere un personaggio dei cartoni animati? se si, quale? Volevo essere Magica Emi perchè era magica 😉
– Qual è il viaggio che sogni e non hai ancora fatto? Il mio viaggio di nozze, sognato e risognato.
– Se fossi un dolce quale saresti? Tiramisù ma con il cioccolato fondente  a scaglie (non con il cacao). Mi piacciono le consistenze diverse ed io sono un po’ così.

9 thoughts on “Caterina Catenina

  1. Ciao Cat! ho scoperto per caso il tuo blog e me ne sono innamorata, scrivi benissimo e tutto quello che racconti ti rapisce e non annoia mai. Come mai non ha piu’ scritto? io aspetto di sapere come stai e come evolve la tua storia!

    Liked by 1 persona

Rispondi

