will you still love me when I am no longer young and beautiful/ mi amerai ancora quando non sarò più giovane e bella?

(Mi amerai ancora /quando io non sarò più/giovane e bella?)

Per rendere ancora più triste il primo di novembre aggiungere:

  1. incontro con le Anziane Zie al cimitero
  2. le Anziane Zie ti chiedono dove sia il tuo fidanzato
  3. le Anziane Zie ti chiedono com’è possibile che tu non abbia un fidanzato e dov’è finito il fascinoso ingegnere
  4. non puoi dire alle AZ che il fascinoso ingegnere s’è trombato un’altra negli ultimi mesi della vostra relazione, per timore che le stesse facciano un infarto. quindi sorridi
  5. telefonata di una collega in lacrime. 45 anni, 15 più di te, con una figlia e un marito. Famiglia perfetta. Il marito l’ha lasciata per una nuova collega (del marito), 31 anni. Carla ti chiama singhiozzando, mi chiede se domani la sostituisci per due ore. Le dici che non deve preoccuparsi, lei singhiozza e ti dice:

é perchè non sono più giovane! non mi ama più perchè non sono più giovane. é così, vero?

e allora lì pensi a quale risposta sia meglio dare

  1. No, non sei vecchia, sei giovane e bella! Vero, è una bella donna e non si può dire che sia vecchia. Ma è vero anche che l’altra è più giovane e la giovinezza di solito si sposa bene con bellezza. quindi forse lei è anche più bella.
  2. Sì hai ragione, gli uomini sono dei cretini. Quello ha visto la ragazza e gli è partito l’ormone. Vero, ma questo implica che la mia amica sia stata per 17 anni con un deficiente, che abbia dedicato 17 anni della sua vita a uno che appena ha visto che aveva ancora fascino, non è riuscito a trattenersi

Non ero soddisfatta di nessuna delle due scelte quindi ho ripiegato per una terza, ma prima di dirvela vorrei sapere voi, cosa avreste detto?

7 thoughts on “will you still love me when I am no longer young and beautiful/ mi amerai ancora quando non sarò più giovane e bella?

  1. Più passa il tempo più mi rendo conto del fatto che non si possano trovare spiegazioni razionali di fronte a comportamenti che di razionale hanno ben poco. Io penso che le avrei risposto così: “Innanzitutto non devi pensare di essere tu il problema”. Perché non posso credere che la bellezza o l’età possano essere la causa della rottura di un rapporto così lungo: in questo caso lui sarebbe un vero cretino ma questo si scontra con tante cose, prima di tutto il fatto che fossero una “famiglia perfetta”. Non deve cercare un perché adesso, magari nemmeno esiste, purtroppo di fronte a certe situazioni si deve guardare avanti e ripartire con quello che si ha e da quello che si è. Probabilmente le risposte emergeranno da sole più avanti.

    Liked by 1 persona

    • Sì la penso così anch’io. Diciamo che probabilmente non troverà una risposta alla domanda “Perché mi ha lasciato?”, ma magari si troverà di fronte a situazioni ed opportunità che prima non poteva nemmeno immaginare, quindi a posteriori potrà dire “Se non fosse successo, non avrei conosciuto la persona x, non avrei fatto y, …”. Deve passare un bel po’ di tempo però 😉

      Liked by 1 persona

  2. Sono convinta che l’ amore non dipenda dall’ età ma da altri pilastri di gran lunga più importanti, come il rispetto, la fiducia o la sincerità per esempio…

    Ma comunque io penso che in questo casi (se si ha la possibilità) si debba dire: usciamo a fare una passeggiata così ti puoi sfogare.

    Liked by 1 persona

Rispondi

