cena con amiche

Anna che si è sposata nel frattempo dall’inizio del blog, Patricia è andata a convivere e aspetta un figlio che credo che chiamerà Tinder e Leila che invece ha in attivo tre relazioni: la più interessante all’inizio della serata è quella con un toy boy di 22 anni che fa uno stage nella sua azienda. lei ne ha 31 e “no non è illegale, lo sto istruendo, come dice il suo contratto”, “ma lui fa un tirocinio nel marketing, non nella prostituzione” dice Anna per sentirsi rispondere da Leila “Marketing è vendere un proprio prodotto, prostituzione è vendere un proprio prodotto. ergo: marketing è prostituzione”

Mi chiedono di Giacomo, io tentenno. “se è un nuovo FS lascialo, Cat” dice Anna, “non è che perchè sei stata lasciata e sei stata da cani non puoi lasciare qualcuno se non ti trovi bene” “io mi trovo bene ma…” “nella vita bisogna accettare dei compromessi, Cat” dice Patricia. “no, nella vita dobbiamo accettare compromessi in tutti i campi, ma in amore devono essere minimi. Se pensi che non sia lui, devi lasciarlo. per te e per lui.”dice Leila.

Io mi avvicino alla mia decisione.

 

Non è nemmeno Giacomo.

16 thoughts on “cena con amiche

  1. Io credo che in amore i compromessi esistono eccome e sono alle volte anche enormi. Tutto sta nella persona che accetta o meno i compromessi, dipende dal suo carattere, dalla capacità di autonomia, dal coraggio. A volte si è portati a tollerare piccoli compromessi, altre volte grandi. Ma la tua amica che ha tre relazioni, non sarà mica un pò ingorda?

    Mi piace

  2. Almeno l’amore non dovrebbe mai accontentarsi e se già le premesse vacillano, sarà difficile costruire solide fondamenta.

    Mi piace

Rispondi

