risvolti tragicomici 3

e allora, al bar, attorno ad un tavolino bianco a cui mi sono avvicinata come un’automa, lei mi dice altre cose banali, discorsi sul suo liceo, sulla mia scuola e poi abbassa lo sguardo lo rialza e vedo che è provato. Non piange, lei è algida ma so che questo per lei è il massimo della disperazione.

e qui devo aprire un’altra parentesi.

parentesi del contratto prematrimoniale che avrei firmato con separazione dei beni. L’avrei firmato molto volentieri. Non sposavo un patrimonio, ma un uomo. E speravo che fosse per sempre, e nel malaugurato caso in cui non lo fosse stato, non avrei voluto nulla di suo.

chiusa la parentesi.

E invece, mi dice futuraexsuocera che inaspettatamente lui si è trovato questa fidanzata, che non dovrebbe dire queste cose a me “ma Cat, meglio che tu lo sappia da me. Anche perchè siamo provati tutti! Mio figlio in primis. Si è fatta mettere incinta. Per carità sempre una bella notizia ma…”

Flashback

Fratello di FS si trova una fidanzata, è thailandese. Carina e gentilissima. Io la adoro a prima vista. Cena con i genitori, io FS e exfuturisuoceri: “siamo preoccupati”, “comprensibile” dico.  Vi leggo il mio comprensibile: penso che lei è thailandese, la sua famiglia è lontana, come faranno? uno dei due dovrà allontanarsi dalle sue radici, una famiglia forse sarà meno coinvolta dell’altra.

“vedi, Carlo, Cat ha capito subito”. “Eh sì, quella si farà mettere incinta, lo incastra. Ho detto a G. che non la inviti nella nostra casa in Sardegna quest’estate. Anzi che non glielo dica proprio che ce l’abbiamo perchè la vendiamo.” “La vendete?” “No, ma quelle si fanno i conti”. Mi si è gelato il sangue.

 

 

12 thoughts on “risvolti tragicomici 3

    • anche a me fanno paura. e mi avevano fatto paura anche all’epoca. ma diciamo che mi sembrava che il rapporto tra me e FS fosse su un altro livello, impostato (certamente) su altre cose. e poi non credo che sia possibile farsi mettere incinta senza consenso 😉

      Mi piace

Rispondi

