skype call con FS

  • CIAO
  • ciao
  • TI DISTURBO?
  • sto studiando, dimmi
  • CHE STAI STUDIANDO?
  • concorso
  • AH, DEVI FARE UN ALTRO CONCORSO?
  • già
  • POSSO CHIAMARTI?
  • è urgente?
  • NO, MA VOGLIO PARLARE CON TE PRIMA O POI. HO SENTITO MIA MADRE.
  • Pure io
  • LO SO, PER QUESTO VOLEVO PARLARE CON TE
  • vuoi aggiungere dei dettagli?
  • CAT, NO. VOLEVO PARLARE CON TE PERCHE’ NON è GIUSTO CHE TE L’ABBIA DETTO MIA MADRE
  • non dire che avresti dovuto dirmelo tu
  • AVREI DOVUTO DIRTELO IO
  • ecco, ma ora che lo so c’è altro da aggiungere?
  • VORREI PARLARE CON TE
  • se non è per chiedermi un consiglio sul nome del nascituro lascia stare. Io non sono preparata per parlare con te della tua vita, delle tue preoccupazioni da futuro papà, non sono preparata punto. come non lo ero quando ci siamo lasciati, come non lo ero quando tua madre mi ha detto al bar che “quella si è fatta mettere incinta” e siccome attorno a te ruota tutta la mia impreparazione non vorrei che si estendesse anche al concorso scuola, per cui mi sto preparando.
  • CAT, MI DISPIACE… HAI RAGIONE
  • pure a me dispiace ma non voglio sapere, ***, non voglio sapere niente di quello che ti succede, di cosa fai perchè tu sei scappato dalla mia vita, sbattendo la porta e non puoi tornare quando ti pare a condividere cose random.
  • NON E’ UNA COSA RANDOM
  • Lo è. è una cosa random importante ma sono cazzi tuoi.

 

3 ore dopo

  • CATERINA
  • CIAO
  • CATERINA
  • dimmi
  • HO LETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E QUELLO CHE HA SCRITTO LUI
  • lui chi? ascolta, ne abbiamo parlato 3 ore fa, mi sembrava di essere stata chiara, ho skype acceso perchè sono collegata con amiche, per favore, devo bannarti? No vero? Abbiamo 30 anni! E io non ho tempo di cercare come si fa a eliminare un contatto.
  • CATERINA, SONO J.
  • okay Jennifer, ascolta, se hai letto sopra hai letto anche che 1. sono impegnata (sto lavorando). 2. non me ne frega niente dei fatti vostri. Ergo (che significa “quindi”) non vi disturbo,come ho sempre fatto (seppur titolata a richiedere spiegazioni) e vorrei mantenere questa linea. La mia unica richiesta è che facciate lo stesso anche voi.
  • DIMMI SOLO: TI SCRIVE SPESSO?
6 thoughts on “skype call con FS

  1. Ma dai, ma che è ‘sta roba..

    Che poveretto.
    Lui c’ha avuto la crisi di mezza età precoce e chissà che voleva veramente, poi s’è trovato incinto e panico.

    Ora, anziché scassare l’anima a te penso sarebbe meglio andasse a chiedere due dritte a Verdone o a Bisio.

    Roba da pazzi.
    Ma lei poi, come porcavacca si permette..?

    Non ci posso credere.

    Mi piace

  2. Sembra un fil così prevedibile, l’uomo che ha la crisi di mezza età e scompare, non sentendosi pronto e poi, come per una legge del contrappasso, finisce incastrato proprio in quella vita da cui è fuggito per paura.
    Peccato che a pagare sia sempre chi resta, chi ha subito quella fuga, senza aver avuto il tempo di metabolizzare, di capire, di uscirne illesi. Ti chiedo, Cat, come si fa a venirne fuori, a non restare immobili in questo groviglio di emozioni da cui pare impossibile liberarsi, nonostante passi il tempo?

    Mi piace

Rispondi

