io invece ho spento il pc

non sapevo proprio cosa scrivere. mi sembrava tutto idiota. rassicurarla? No, cara, guarda non mi scrive. Dirle la verità? Ho visto sua madre, lui mi scrive ogni tanto ma generalmente per arginare, puntualizzare o semplicemente per ispezionare. Dirle una balla? E di che natura? A che pro?

Ho pensato che in tutto questo fosse decisamente meglio che se la vedessero loro due perchè la risposta che io volevo darle, quella che la  mia pancia diceva di darle era:

Senti Jennifer, cara, te lo sei scopato mentre stava con me, mentre lui parlava di matrimonio a me flirtava con te per messaggio. Mentre lui si fingeva sofferente con me, a te dava il meglio. L’hai voluto? Tienitelo. Ma io non ti posso rassicurare sul fatto che lui sia una persona onesta e corretta e nemmeno tu puoi esserne certa perchè l’hai conosciuto scorretto e disonesto, magari non esplicitamente con te ma con la persona con cui conviveva sì (io) perchè sono certa che lui ti abbia detto che non mi amava più, e tutte le altre cose salvarelazioneillecita ma sono anche piuttosto certa che abbia omesso chein un momento di riavvicinamento a novembre 2014 quando io speravo con tutto ilcuore che le cose tra noi funzionassero, siamo andati a letto insieme. E voi uscivate già insieme? Non lo so, non lo voglio sapere. E ora tu mi chiedi se lui mi scrive spesso? E io, cosa avrei dovuto fare un anno fa, mentre facevo le valigie dalla MIA casa, dalla mia relazione, dall’amore della mia vita? Venire da te e chiederti, implorarti di non rispondere, di tenere le gambe chiuse? No, cara, perchè io non credo che nè io nè te siamo la minaccia, ma lo è lui. Lui con il suo ego, con i suoi mille adolescenziali bisogni da soddisfare subito. E io posso pure dirti che a me non scrive ma non posso assicurarti che non lo faccia con altre. Soprattutto ora che, come mi ha detto la madre, si sente inguaiato.

 

Ma io non posso risponderle questo.

8 thoughts on “io invece ho spento il pc

      • diciamo che non è politically correct chiedere un parere disinteressato a te. Ecco io a meno che non ci fosse una gran confidenza (ma allora non ci sarebbe la premessa del tuo post) avrei evitato di chiedere.

        Mi piace

  1. Io glielo avrei scritto, anche perche e’ una bella analisi razionale, non dettata da astio, non fatta per far soffrire, insomma e’ la verita’. Ma capisco che poi vorrebbe dire avvicinarsi troppo, di nuovo, aprire un canale e dato che hai fatto tanta fatica ad uscirne forse non e’ il caso… pero’ quanta rabbia che ti fa quando la gente non capisce e non ti lascia in pace!

    Liked by 1 persona

  2. Cara, perdona la brutalità, ma davanti a una persona che non capisce che stai studiando per il tuo lavoro, cosa molto più concreta dei loro tormenti ombelicali, l’unica risposta possibile è un gelido “vaffanculo” con tanto di ban anche temporaneo se necessario per stare tranquilla. Ma come si permettono costoro di venire a riaccendere tutto quello che hai passato. Ecchediamine.

    Mi piace

Rispondi

