dalla mail e dai commenti

ho rivissuto per un momento delle situazioni in cui mi sono trovata anch’io anni fa e non è stato un bel ricordare.
E mi è venuta voglia di darti un consiglio… di dirti: no, no, no. Non vederlo, non farlo, perché è un rischio. – M
Come M. anche molti altri mi hanno scritto, sia qui che privatamente di non farlo.
E allora, io che faccio? seguo il consiglio di chi ci è già passato? oppure seguo la mia curiosità? Io ho sempre voluto sapere, e lui ora non mi fa battere il cuore, vedo piuttosto la cosa come un punto di domanda, non provo più quella rabbia che provavo fino a poco fa almeno non con la stessa intensità quando penso a lui, forse perchè mi sento piuttosto felice e a lui penso davvero poco. Ma io vivo con difficoltà i punti di domanda.
Quindi gli scriverò dopo il 19, giorno del concorso di inglese. Ormai sono decisa.
4 thoughts on “dalla mail e dai commenti

  1. Dall’esterno sarebbe semplice dirti di voltar pagina, soprattutto perché dall’altra parte è in arrivo una creatura che non merita confusione…però, sai, credo che nella vita non tocchi sempre fare la cosa più giusta ma la cosa che, almeno per una volta, ci faccia star bene e non ci faccia logorare dai dubbi. Non ha fatto certo la cosa giusta, lui, mollando tutto all’improvviso per una sbandata. Quindi, anche se la ragione dice di lasciarlo perdere, di non ascoltarlo, di non farti irretire in qualcosa di più grande, beh, io credo che il tuo unico dovere sia di seguire il tuo cuore e il tuo istinto, per liberarti da ogni peso, da ogni possibile dubbio. Ascoltare non significa lasciarsi intrappolare.

    Liked by 1 persona

Rispondi

