whatsapp

  • Caty, lei su whatsapp ha come immagine del profilo loro due
  • chi?
  • J.
  • Non ne avevo dubbi.

inizia così la mia giornata con un messaggio di Leila e le peonie appassite. Io non ho ancora deciso cosa fare, ma penso sia giunta l’ora di prendere una decisione, tanto rimandata (ci sono i compiti da correggere, le simulazioni d’esame, le certificazioni linguistiche, il viaggio studio all’estero da organizzare – tutto prima della risposta a FS. Non perchè volessi tirarmela, tenerlo sulle spine per vendetta. è che io proprio non sapevo cosa fare…

così stamattina ho letto il messaggio di Leila, ho gettato il mazzo di fiori sfiorito e gli ho scritto:

  • ho ricevuto i tuoi fiori, grazie. Non penso che sia una grande idea vederci, ma ho deciso di accettare. Per rispetto di tutte le persone coinvolte ti chiedo però di non riaprire ferite rimarginate nè di premere per modificare lo stato attuale delle cose tra noi due. quello che è passato è passato, e quello che è stato fatto, purtroppo è stato fatto.
  • Okay, mi dispiace Cat. Ti va se ci vediamo al P. domani alle 18.00?

il P. è un circolo del tennis, un posto panoramico da cui si vedono le colline, si beve l’aperitivo e ci si rilassa sugli sdrai, e lì abbiamo deciso che stavamo insieme, che non era solo una storiella estiva, che io e lui volevamo essere NOI.

  • Mi dispiace, non riesco, ho la macchina dal meccanico

Bugia.

  • Ti passo a prendere?
  • Non credo sia una buona idea. Possiamo andare in un posto che raggiungo a piedi?
  • Va bene, come vuoi.

e così almeno non avremo un panorama romantico.

4 thoughts on “whatsapp

Rispondi

