e poi …

e poi sono tornata a casa e ho pianto…

… e poi è ripartita la vita, inaspettatamente più leggera…anche se inizialmente non sembrava la settimana successiva.

…e poi ho fatto gli esami delle medie e poi quelli del liceo. Ho corretto compiti, interrogato, incoraggiato, sorriso e sperato. Perchè io in fondo non ho mai smesso di sperare, e spero un po’ per tutti, per quelli che mi scrivono mail raccontandomi delle loro storie finite, per i genitori dei miei alunni che mi raccontano le loro famiglie patchwork, per i miei alunni che si affacciano a una nuova finestra della vita. e spero anche per me, non so bene cosa spero, ma qualcosa di buono.

una piccola speranza che albergo è trovare qualcuno con cui avere dei bambini, perchè li adoro. lo condivido con voi.

e poi sono anche andata in vacanza, una lunga vacanza itinerante che non è ancora finita, che mi ha portata da amici vecchi e nuovi. In parte di questa vacanza c’era Giacomo.

3 thoughts on “e poi …

Rispondi

