Di presente e di passato

Petra mi chiede per email:

Posso farti una domanda scomoda? FS… che fine ha fatto?

Non vorrei dedicare altri post a lui ma ho sempre risposto a tutte le domande che mi sono state poste. Io e FS non ci siamo più visti, non ho visto Clelia, la sua bambina. Che, devo ammettere, si chiama come sognavamo di chiamare nostra figlia.

Ho visto la madre di FS e Jennifer, insieme alla Rinascente. Io non vado MAI alla Rinascente. Sceglievano cose per la casa. O meglio la madre di FS sceglieva, Jennifer invece parlava al telefono con qualcuno, annuiva e sbadigliava. Ho fatto un bel respiro e le ho salutate, poi ammetto, mi sono infilata in un camerino, non per piangere, non per disperarmi, non per rimuginare, ma semplicemente perchè non avevo proprio voglia di vederle. Così mi sono seduta sullo sgabello finchè mi sono accorta che c’era qualcun’altra che aveva avuto la mia stessa idea. Entrambe spiavamo se le persone sgradite se ne erano andate. Quando ce ne siamo rese conto siamo scoppiate a ridere e abbiamo bevuto un caffè nel bar in cima. Lei fuggiva da una ex collega, io “da una storia lunga”.

Mi hanno detto che FS sta bene, che non si sposerà con Jennifer, ma che nemmeno lei è preoccupata. Sono andati a vivere in un rustico sui colli che i genitori di FS stavano ristrutturando. E’ un posto incantevole. Mi hanno anche detto che però lui preferisce vivere in un appartamento che la sua famiglia ha nella città in cui lui lavora, adducendo come giustificazione il fatto di essere vicino all’ufficio. Jennifer si lamenta ma lui ha già contrattato baby sitter e signora delle pulizie.

Fine del gossip.

3 thoughts on “Di presente e di passato

Rispondi

