la storia di Margherita – e desideri di maternità (parte 1)

Margherita mi aveva scritto ancora tempo fa, dopo aver lasciato il suo FS storico dopo 12 anni, cercando di farmi entrare nell’ottica di chi, come lei, aveva preso la dolorosa decisione di chiudere. Nel frattempo Margherita ha trovato un nuovo fidanzato e sono andati a vivere insieme, lontano da casa. Mi aggiorna delle ultime novirtà della sua vita e poi conclude la sua mail così:

Mi dispiace per quanto hai sofferto per il tuo ex fidanzato e quanto forse ti faccia soffrire ancora…anche io soffro quando penso al mio…soffro al pensiero delle decisioni sbagliate prese per compiacergli, soffro perchè non ha saputo amarmi come volevo e soffro perchè nonostante tutto quello che ho fatto per lui, sono stata additata come una persona cattiva e bugiarda solo per aver preso una decisione …perchè vedevo il baratro davanti a me. Non la vedevo la mia strada e allora mi sono fermata per costruirne una nuova…a esattamnte 30 anni, come te.
Questo per dirti che forse nella vita le cose non accadono per caso. Un giorno darai un senso a tutto qullo che ti è accaduto e capirai che aveva un senso. Nel frattempo (lo dico soprattutto a me stessa) non roviniamo il presente pensando al passato. La nostra età è meravigliosa e la rimpiangeremo. ah..ultima cosa…non so a te però in questo periodo è cresciuto in me il desiderio di maternità…continuo a ripetermi che non è il momento per il lavoro,per il fatto che sto con il mio fidanzato da poco tempo… però la sento davvero fortissmi.
Grazie per i tuoi racconti e le tue belle parole

Rispondi

