di “novità” e attese

Negli ultimi post ho risposto a un po’ di posta; all’inizio lo facevo sempre privatamente, poi mi sono accorta che forse sarebbe stato più utile farlo qui, perchè c’erano più voci coinvolte.

Oggi invece vi racconto un po’ di fatti miei.

  1. Sono in attesa che il Ministero si decida a mettermi in ruolo, visto che sono vincitrice di concorso. Quest’anno la scuola che mi è toccata è penosa, la mia preside è una incompetente patentata che unisce arroganza e ignoranza. Un binomio esplosivo. Venendo da anni in una scuola paritaria cattolica ben gestita, ora mi sembra di essere allo zoo. Non esagero. Ho fatto di tutto per farmela piacere questa scuola. Ora mi metto il cuore in pace, e attendo pazientemente che questo anno scolastico finisca. Mi dispiace per i ragazzi, con cui ho un buon rapporto e per fortuna le lezioni con loro mi piacciono davvero tanto.
  2. Sono in attesa dei risultati del pap test. Durante la visita mi ha detto che va tutto bene, che se vogliamo avere dei figli devo prendere delle pastiglie di acido folico (che sto preventivamente prendendo), attendere i risultati del paptest e quando ce la sentiamo… provarci!
  3. Ma c’è anche un’altra attesa. Che non dovrei attendere. Dunque, l’altro giorno mi si sono incastrate le chiavi di casa dietro a un mobile, troppo pesante per essere spostato. C0sì cercavo una penna lunga o un bastoncino che mi aiutasse a recuperarle. Non stavo frugando a casa di Giacomo! Ma ho aperto il primo cassetto a portata di mano, un cassetto che io non apro MAI. E dentro c’era una scatolina di una gioielleria!!!!!!!!!! Con pacchettino. Io ovviamente ho richiuso in fretta, non ho spiato! Ho fatto un saltino di gioia, poi mi sono ricomposta, ho pensato che potrebbe essere per qualcun’altra (mamma? no, non compie gli anni e poi mi avrebbe chiesto – sorella? no, non ne ha – ex fidanzata? amante? a queste due domande mi sono obbligata a non rispondere, perchè mi sembra ridicolo che lui sconti i pregiudizi che ho sul genere maschile per colpa di un altro). Quindi ho vinto anche la tentazione di aprire di nuovo il cassetto, ho cercato una penna da un’altra parte e ho estratto le chiavi. Sono curiosa da morire!
3 thoughts on “di “novità” e attese

Rispondi

