inquietudini

dunque del pacchetto non si sa nulla. non c’è più.

Giacomo è partito ieri per un viaggio di lavoro e io sono a casa sua per dare da mangiare al cane. Io ho chiesto a Viola di stare qui con me. Era dal liceo che non stavamo insieme. Lei, incredibilmente, ha accettato. Così passeremo qui del tempo come studentesse fuori sede. Dormiamo entrambe nel letto di Giacomo. Viola si occupa di PR in un’impresa che è piuttosto vicina a qui quindi stamattina abbiamo fatto una super colazione insieme, con due caffè Nespresso, frutta e cioccolata.

Ho raccontato a Viola delle mie preoccupazioni. Lei ha detto che è normale che sia preoccupata, che dovrei parlargli, ma che il fatto che mi abbia lasciato a casa sua è sicuramente indice di poche cose da nascondere. Il pacchetto può essere qualsiasi cosa. Anche per me. Eppure un campanellino d’allarme ha iniziato a suonare.

6 thoughts on “inquietudini

  1. Il pacchetto è quello che pensi. Sicuramente si è accorto che l’hai leggermente mosso oppure ha pensato che saresti stata da lui da sola e avresti potuto trovarlo e l’ha spostato. Sara’ ancora a casa ma altrove, e penso che prima o dopo te lo vedrai arrivare con la proposta.

    Mi piace

  2. C è qualche ricorrenza a breve? Non so compleanno, anniversari, occasioni speciali?
    Pensaci..
    E poi se ti ha lasciato le chiavi di casa..io non mi lascerei tentare da vecchie paure..
    Quanto vorresti non pensare male?

    Mi piace

  3. Oddio ma no dai, qui mi pare sia un timore poco fondato.

    Ohi, puoi fare la pazza, armarti di metal detector e frugare casa, giardino e domicili dei parenti. Puoi aspettare che Giacomo torni e parlarci, oppure puoi fare un respiro profondo, una corsetta e aspettare un po’ dai.

    Mi piace

  4. Datti 2-3 mesi. Segnati il 15 maggio in agenda e tu forzi ad essere tranquilla. Anche se ha l’anello adesso deve trovare l’occasione. Penso che tra poco ti proporrà una cena intima o un viaggio (anche un finesettimana) e tu devi fare quella che non sa nulla.
    Passato quel periodo puoi chiedergli sul pacchetto, e sicuramente era per la mamma o qualcosa del genere.
    Non impazzire! Pazienza.

    Mi piace

  5. Stai tranquilla sicuro è quello che pensi, ma si sarà accorto che quel posto non era molto sicuro. Come dice Cristina aspetta un paio di mesi, ho amici che hanno tenuto l’anello in casa prima di fare la proposta anche 6/9 mesi, mentre aspettavano il momento “speciale”! Cerca di essere paziente 🙂 ps una mia amica nella tua situazione si è “rovinata la sorpresa” dando un po’ di matto con il suo tipo che quindi le ha dovuto confessare tutto e tirare fuori l’anello..non fare la stessa cosa perché lei si è pentita molto di aver rovinato il momento (anche se i 2 ora ne ridono) 🙂

    Mi piace

Rispondi

