Fine della scuola. Quasi.

Mancano pochi giorni e io sono sommersa di compiti da correggere e documenti da completare. I ragazzi, quelli che non devono recuperare qualche voto, si sentono già in vacanza e al primo raggio di sole indossano t shirts. Io sono uguale. Li guardo, soprattutto quelli di prima liceo e mi sembrano cresciuti molto da quando li ho visti la prima volta a settembre. Non riesco mai ad abituarmi ai cambiamenti rapidissimi di quell`età e rimango sempre ammirata dalle trasformazioni, dalle fioriture!

Ma la cosa che mi piace di più a fine anno è lo sguardo dei ragazzi di quinta ancora fisso sulla scuola(sono le ultime settimane decisive)ma allo stesso tempo pronto a esplorare nuovi orizzonti. Per loro si apre una rosa di scelte e opportunità. Nel loro futuro possono essere tutto. E io un po’ li invidio e faccio decisamente il tifo per loro. Buonanotte

3 thoughts on “Fine della scuola. Quasi.

  1. Sono di quinta superiore e se leggerai tra i miei post passati e futuri forse troverai proprio quello che hai visto… nostalgia ed euforia, tutto assieme, non saprei come altro spiegarlo 🙂

    Mi piace

Rispondi

